Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città



Domenica 7 marzo 2010 si è svolta la prima Tappa del Campionato Regionale di Endurance Pony presso gli impianti del Gruppo Ippico Nuorese.

La manifestazione si è svolta attraverso le due categorie fondamentali, Cat. A di 5 Km e Cat. B di 10 km, con la novità della Categoria di Avviamento (3 km) collaudata nella tappa finale del 2009, durante quest’anno sportivo consentirà ai più piccoli e ai cavalieri alle prime armi, di cimentarsi in una prova di endurance più breve, così da iniziare ad acquisire il senso, la pratica e le nozioni fondamentali di questa disciplina per poi effettuare il passaggio alle categorie un po’ più impegnative.

Un buon numero di partecipanti (36) ha dimostrato la costanza degli appassionati e l’avvicinamento di nuovi ragazzi a questa disciplina…e il solito grande e positivo entusiasmo dei partecipanti..cavalieri e accompagnatori!

La Categoria di avviamento ha visto sei mini cavalieri partenti e la vittoria del piccolo Damiano Tesei con Junior, subito seguito in classifica da Eleonora Carta e Isella (entrambi allievi dell‘Endurance Team Sardegna), e Roberta Maggiolo con Fatti Furbo (Centro Equitazione Gioscari).

Prima in classifica invece per la Cat. A Anna Carta con Fatti Furbo (Centro Equitazione Gioscari), seconda posizione per Manuela Augias e Junior (Endurance Team Sardegna) seguita al terzo posto da Stefano Cherchi e Rondinella di Melaruja (Centro Equitazione Gioscari).

La Cat. B ha visto al primo posto Valeria Tesei con Isella (Endurance Team Sardegna) seguita con gli stessi 30 battiti del pony e solo pochi secondi di differenza, da Lorenzo Carta con Eolo (Circolo Ippico dei Piani). Terzo posto per Simona Scanu e Comeperincanto (Centro Equitazione Gioscari).

Prossimo appuntamento con l’Endurance Pony il 03 Aprile 2010!!

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web