Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città



Sabato 6 marzo è iniziato il primo Corso di Formazione per “Ausiliari Fise Specializzati in Riabilitazione Equestre”.

Al Corso che formerà una importante figura professionale per la corretta preparazione e lo svolgimento di una seduta riabilitativa a mezzo del cavallo nonché nell’avviamento allo sport equestre per disabili sono iscritti ventuno partecipanti.

Le docenze sono affidate al Ten. Col. dott. Sandro Branca, Tecnico Federale specializzato in Riabilitazione Equestre e Istruttore Fise di 2° Livello, alla dott.ssa Cristina Murgia Veterinario con Master di “Educatore e Consulente nell’orientamento e nell’avviamento dei disabili allo sport”, alla dott.ssa Maria Alba Agri Neuropsichiatra infantile e Psicoterapeuta, alla dott.ssa Maria Lucia Galli, Psicologa, Giornalista, Vicedirettore della rivista on-line “Cavallo 2000”.

Sede del Corso per la parte teorica l’Hotel Mistral 2 di Oristano e per la parte tecnica gli impianti di Sa Rodia della Società Oristanese di Equitazione.

Al termine del Corso, della durata di sessanta ore, è previsto un tirocinio di cento ore presso i Centri Fise accreditati per la Riabilitazione Equestre.

Al superamento dell’esame finale, pratico e teorico, verrà rilasciato l’ Attestato di Qualifica “Ausiliario Fise Specializzato in Riabilitazione Equestre”.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web