Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Con un sentito omaggio all’Abruzzo, a Leonessa si è aperta l’ottava edizione della Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo. Sabato 20 in notturna, e in replica integrale domenica mattina, 9 Regioni si sono sfidate contendendosi la vittoria dell’edizione 2009 della manifestazione organizzata dalla YEG (Yastan Events Group) di Francesco Silveri.

Vittoria che, per soli due punti di scarto sulla Sicilia, è andata alla Sardegna, la cui spedizione a Leonessa è stata sponsorizzata dal Comitato Regionale Sardegna della FISE, dalla selleria maremmana Alfa Tec e dall’ Ente Fiera di Cagliari.

Successo dunque delle isole che hanno siglato il ritorno a Leonessa con due spettacoli di altissimo livello.

“Profumo di mirto”, grazie alla presenza in scena di cinque binomi affiatatissimi dell’ Associazione Monta da Lavoro (Corrado Manca con Juanita, Salvatore Coni con Cubana, Alessandro Sechi con Gigi, Simone Coni con Bambolo, Buno Loddo con Geniosu) e di sei ballerini di Ballu Tundu, ha descritto la Sardegna più autentica e affascinante. La Sardegna delle tradizioni e della fierezza, tratto distintivo del carattere regionale.
Non solo bello da vedere, ma anche ipnotico da ascoltare, Profumo di mirto ha messo in campo anche i Mamuthones di Samugheo che con i loro campanacci hanno riempito l’aria di suoni e fragore strappando applausi a scena aperta ed entusiasmando pubblico e giuria.

 

 

 



F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web