Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Il Regolamento Europeo 504/2008 (art. 4, comma b) indica che la Federazione Italiana Sport Equestri, quale Ente Nazionale di riferimento della FEI, è autorizzata a rilasciare Passaporti validi sia ai fini sportivi che sanitari per cavalli di qualsiasi età.

Al fine di rendere valido il Certificato d’Iscrizione ai Ruoli Federali o Passaporto FISE, sia per l’iscrizione del cavallo nei ruoli federali, sia per il riconoscimento sanitario dello stesso, è indispensabile e obbligatorio compilare il Capitolo IX (anche detto “Dichiarazione di destinazione finale”) che permette al proprietario di ufficializzare il destino finale del proprio equide.

In riferimento a quanto sopra, in analogia con gli altri Paesi della Comunità Europea , i cavalli in possesso del Passaporto FISE non necessitano di altri documenti identificativi né per finalità sportive né per fini anagrafici o sanitari.

Il capitolo IX (anche detto “Dichiarazione di Destinazione Finale”) deve essere compilato e sottoscritto da tutti i proprietari recandosi presso il rispettivo Comitato Regionale FISE.

È necessario che a sottoscrivere il capitolo IX sia esclusivamente l’effettivo proprietario, altrimenti occorrerà effettuare prima il passaggio di proprietà del cavallo.

Nel caso il proprietario non possa recarsi di persona presso il Comitato Regionale di competenza lo stesso può nominare un delegato tramite delega firmata e corredata da fotocopia del documento d’identità con firma in originale.

Una volta compilato il Capitolo IX, da parte del proprietario del cavallo o da suo delegato, un rappresentante del Comitato appone sullo stesso firma e timbro e lo inserisce all’interno del Passaporto.
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web