Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Negli ultimi anni l’Endurance Pony in Sardegna sta prendendo piede sempre di più, dimostrandosi una disciplina molto amata in particolare dai bambini..con gran gioia del Tecnico Federale Gianni Mura che da anni si impegna per incrementare in Sardegna questa disciplina.

Ormai iniziano a vedersi risultati più che soddisfacenti ed oseremo dire…importanti!

 Già lo scorso anno il Comitato  Regionale ha organizzato in due tappe, con una discreta presenza di binomi, un piccolo campionato regionale di endurance pony . A seguire, una prima importante presenza della Sardegna alle Ponyadi 2008. La squdra seguita tecnicamente dal Capo Equipe Gianni Mura, ha portato a casa un bronzo a squadre e l’argento individuale.

Quest’anno l’attività è stato molto intensa, sia per quanto riguarda gli Stages, sia per quanto riguarda il Campionato Regionale divisi in cinque tappe (la partecipazione è cresciuta fino a toccare i 40 iscritti, numeri importanti per l’endurance sardo).

L’ultima delle cinque tappe a Novembre chiuderà il Campionato e incoronerà il Campione Regionale.

Tutto ciò è servito innanzitutto per poter lavorare sulla formazione culturale e tecnica dei  piccoli cavalieri che sono ormai in grado di utilizzare con precisione il cronometro e soprattutto di capire la corretta gestione di una gara di endurance nel rispetto del benessere del pony , il tutto nel pieno contatto con la natura!! In secondo luogo ha permesso tramite i punteggi acquisiti in gara e quindi in base alle classifiche, di individuare i binomi migliori da inserire nelle squadre rappresentative sarde alle Ponyadi 2009 di Endurance.

E così dall’uno al 5 Settembre alle Ponyadi la nostra regione è stata rappresentata  da due squadre di ragazzi tra gli otto e i 13 anni che hanno gareggiato per  la disciplina dell’endurance, cinque nella Cat. A di 3,4 km e cinque nella Cat. B di 10,6 km.

…e l’hanno rappresentata  con impegno regalando tante soddisfazioni nella fase della preparazione…e la gioia più grande tornando a casa con un riconoscimento importante…medaglia d’oro a squadre per la Cat. A: Samuele Serratrice con Nicky, Valeria Tesei con Furia, Elena Porceddu con Fatti Furbo, Stefano Cherchi con Rondinella e Mauro Siotto con Calimero; medaglia d’argento individuale per Elena e Fattifurbo e un ottima 5° posizione per la Cat. B: Luisa Lintas e Isella, Brett Elisa e Junior, Simona Scanu e Comeperincanto, Lorenzo Carta ed Eolo, Mattia Mattu e Diavoletto grigio.

Indescrivibile la gioia dei ragazzi…così come quella del Capo Equipe Tecnico Federale Gianni Mura , della Animatrice Pony Elena Gaspa e di tutti gli accompagnatori tra cui l’Istruttrice Giovanna Denughes.

Grande la soddisfazione del Comitato Regionale FISE Sardegna per questi risultati che confermano la bontà delle scelte e la decisione di investire risorse finanziarie e tecniche nelle giovani promesse dell’Endurance Isolano.


                                            
clicca sulle foto per ingrandire 

 

 

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web