Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

 

…difficile ricordare l’ultima partecipazione della Sardegna alla Coppa delle Regioni di Endurance,ma quest’anno c’eravamo..e già questo è stato bello!

A seguito alla Medaglia d’oro e d’argento conquistata dai piccoli cavalieri di endurance sardi alle Ponyadi solo un mese fa, il Comitato Regionale Fise Sardegna ha dato la possibilità anche ai ragazzi un po’ più grandi di vivere un esperienza indimenticabile!

Così seguendo il criterio di privilegiare i giovani, sono stati selezionati cinque ragazzi sotto i ventuno anni, tutti con diverse esperienze alle spalle e con cavalli Anglo Arabi Sardi che, durante il campionato, hanno dimostrato di essere piuttosto competitivi anche sotto il profilo dei battiti cardiaci.

Insomma è stata formata una squadra che potesse rappresentare per la categoria dei 30 km la nostra regione nel migliore dei modi…e sarebbe senz’altro andata meglio di com’è andata…se non fosse che, alcuni “inconvenienti” si sono messi sulla nostra strada…infatti purtroppo tra incidenti e sostituzioni…e ancora un infinità di disguidi.. alcuni componenti della squadra, a un ora dalla partenza, hanno disdetto la loro partecipazione e ciò ha inciso non poco sull’andamento della trasferta…in quanto purtroppo si è partiti con due binomi in meno…e questo ha penalizzato enormemente chi invece si è impegnato al massimo!

Carlo Carta con Lhodata, Chiara Avitabile con Isteddu, Luca Paddeu con Avventurosa sono stati infine i validissimi binomi che ci hanno rappresentato. I ragazzi l’hanno fatto molto bene, gestendo la gara nel migliore dei modi e giungendo al traguardo con il miglior tempo. Purtroppo però Isteddu alle visite veterinarie non è risultato con andature regolari, per cui la squadra non è rientrata nella classifica. Carlo Carta e Lhodata hanno ottenuto su settanta binomi partenti una buona 16° posizione in classifica individuale e Luca Paddeu e Avventurosa un discreto 20°posto.

Non resta che iniziare a pensare al prossimo anno…e al Campionato Regionale al quale verrà abbinato un Campionato Under 21 che servirà per definire con più precisione i binomi che ci rappresenteranno a Roma nel 2010!


F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web