Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città



Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio 2009, con inizio alle ore 10,00, il Centro Equestre Usignolo di Santa Giusta (Oristano) ospiterà il 1° Torneo della Sardegna di Horseball Pony, uno spettacolare sport equestre di squadra, ancora poco conosciuto in Sardegna e in Italia.



L’ Horseball è una disciplina di squadra altamente spettacolare che racchiude in tutt’ uno il ritmo del basket, l’ agilità del volteggio e il dinamismo del polo.
Due squadre di quattro cavalieri si contendono una palla con sei maniglie di cuoio cercando di lanciarla in uno dei canestri posti ai limiti del campo.
Le redini rimangono sul collo del cavallo che viene condotto dal cavaliere solo con l’ equilibrio del corpo e delle gambe

Praticata in Sardegna da circa un anno da bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra i sei e i sedici anni , l’ Horseball conta oggi undici squadre pony tra Allievi, Esordienti, Giovanissimi e Pulcini.

Nel torneo si sfideranno i giovanissimi atleti dei Circoli Ippici: Equitazione PortoTorres, Molentargius di Quartu Sant’ Elena, S’ Arbore di Nuoro , Endurance Team Sardegna di Sassari, Capuano di Alghero, Gran Pilù di Usini e il Team Zaccheddu di Cagliari.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web