Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Alle ore 15 presso la sala Salieri di Fieracavalli è stata firmata l’attesa convenzione tra la Federazione Italiana Sport Equestri e l’Istituto per il Credito Sportivo.

Il Presidente della FISE, Andrea Paulgross e il Presidente dell’ICS, Andrea Cardinaletti, hanno presentato e illustrato l’accordo che renderà più agevoli i finanziamenti per l’attività equestre, mettendo complessivamente a disposizione delle associazioni affiliate e aggregate alla Federazione ben venti milioni di euro.

Alla presenza del direttore generale dell’ICS, Maria Lucia Candida, è stato il direttore commerciale dell’istituto Carlo Manca ad entrare nel dettaglio tecnico della nuova offerta finanziaria. Con quest’iniziativa, l’Istituto per il Credito Sportivo offrirà due tipi di finanziamento denominati mutuo “light equitazione” (quinquennale, fino a € 50.000, tasso 1,32% circa) per interventi sull’impiantistica e sulle attrezzature sportive, e mutuo “light cavalli e pony per scuola di equitazione” (da 18 a 60 mesi fino a € 10.000).

Due prodotti finanziari assolutamente innovativi scaturiti dall’intesa tra la FISE e l’ICS per agevolare lo sviluppo dell’attività equestre di base. La Federazione creerà di concerto con l’Istituto di Credito uno sportello dedicato per tutte le informazioni relative alle modalità di richiesta dei finanziamenti. La stessa Federazione provvederà a divulgare capillarmente il progetto a livello locale, sull’intero territorio italiano.

“Con questa convenzione cominciamo a fornire risposte concrete ai nostri bisogni, ­– ha dichiarato il Presidente della FISE Andrea Paulgross – supporti importanti a chi investe nel nostro ambiente. E’ una novità fondamentale per la vita associativa della FISE, uno dei primi impegni assunti da questa gestione un anno fa, al momento di insediarsi al vertice federale. In una fase in cui il credito da parte delle banche latita ritengo questo accordo, oltre che un oggettivo aiuto ai nostri circoli, un significativo successo per il futuro del cavallo.”

Nello stesso convegno, il professor Guido Martinelli, esperto di diritto sportivo e di questioni fiscali, ha illustrato il nuovo Statuto delle associazioni, soffermandosi in particolare sulle relative implicazioni fiscali.

Infine il presidente della Consulta Raimondo Galuppo ha svolto un’informativa sulle nuove norme di attuazione dello Statuto Federale (sino ad oggi fermo al regolamento del 1996), con riferimento ai rapporti con gli Enti di Promozione Sportiva che intendano stipulare convenzioni con la FISE.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web