Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città


La Fise Comitato Regionale Sardegna ritiene che per poter fare della Sardegna uno dei protagonisti nel settore dell’equitazione ed del turismo equestre è necessario mettere a sistema tutte le iniziative collegate e/o riconducibili alla cultura e alla pratica del cavallo.

Infatti la Sardegna pur essendo caratterizzata da un sapere diffuso sul mondo del cavallo, da un enorme patrimonio culturale legato al suo utilizzo e da importanti manifestazioni ludico culturali in grado di attrarre numerosi turisti,ancora oggi non è capace di proporre sul mercato un’offerta turistica legata al cavallo e all’equitazione strutturata e competitiva.

Riprendendo le proposte già avanzate in numerose sedi questo Comitato Regionale considera strategico, per poter far sì che la Sardegna si caratterizzi come “paese dei cavalli” e principale attrattore europeo per il turismo equestre, mettere in rete e a sistema tutte le iniziative collegate al mondo e alla cultura del cavallo.

Il Comitato Regionale Fise Sardegna ha ritenuto, quindi, opportuno, per dare vita, ad una prima e concreta rete di strutture che propongono o hanno intenzione di proporre attività di Turismo Equestre, di istituire al suo interno una nuova Sezione completamente dedicata all’”Equiturismo”.

La nuova Sezione “Centri di Equiturismo” sarà pubblicizzata anche sul nostro sito internet www.fisesardegna.com che conta all’incirca diecimila accessi al mese.

Vi invitiamo, nel caso vogliate aderire a questa nuova iniziativa, di compilare le schede che alleghiamo, e rinviarle all’indirizzo e-mail info@fisesardegna.it o al n. di fax 0783 / 302932.

Potranno essere inseriti nelle Sezione i Circoli, le Associazioni, le Società, i Maneggi che già sono affiliati/aggregati FISE e le Strutture che decidano di aderire alla Federazione per entrare nel Circuito Centri di Equiturismo FISE Sardegna.


  • F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
    Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
    info@fisesardegna.com
    P.I. 02151981004
    Credits: J-Service srl realizzazione siti web