Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Settimana intensa per l’endurance sardo con ben due tappe di Campionato Regionale una per grandi e una per i più piccini.

Il giorno 2 Giugno si è svolta la terza tappa del Campionato di Endurance Pony…32 partecipanti sempre più entusiasti e sempre più “agguerriti”.

Nella Cat. A hanno gareggiato 14 binomi, 18 invece nella Cat. B.

I piccoli cavalieri non si smentiscono e ormai le prime posizioni sono occupate sempre più o meno dai più tenaci…Francesca Gaspa del Circolo Ippico Gran Pilù, allieva di Emilia Costa, ha vinto con Diavoletto Grigio nella Cat. B seguita nelle posizioni successive da tre allievi di Elena Gaspa del Centro Ippico Endurance Team Sardegna, Elisa Brett con Junior, Luisa Lintas con Isella e Carlo Carta con Napoleone, mentre nella A hanno primeggiato Samuele Serratrice e Nicky seguito da Valeria Tesei e Furia, entrambi allievi dell’Endurance Team Sardegna, terza e quarta posizione invece per Mauro Siotto e Calimero e Porceddu Elena e FattiFurbo rispettivamente allievi del Circolo Ippico Nuorese e di Giovanna Denughes.

L’entusiasmo cresce e si attende con ansia la prossima tappa.

Nel fine settimana ( 7 Giugno ) invece si è svolta la seconda tappa del Campionato Regionale per i grandi.

In tutto 24 binomi di cui 11 nella Categoria Cen*/R e 13 nella Debuttanti. Anche questa volta i più giovani hanno primeggiato dimostrando di acquisire sempre più tecnica. Nicola Bussu con Maitola, già vincitore a Santa Teresa nella Debuttanti non agonisti questa volta ha vinto tra gli agonisti lasciando il primo posto nella cat. Non agonisti a Lhodata e Chiara Avitabile, dell’ Endurance Team Sardegna e allieva del Tecnico Gianni Mura.

Seconda e terza posizione nella 30 km agonisti per Gianni Poddighe e Girotto e Gianni Delinna con Medusa del Ma’.

Nella Cat. Non agonisti si sono invece classificati al secondo e terzo posto Giulia Galantino e Monnalisa del Ma’ e Mirko Diana e Urcolo.

La Cat. Cen*/R è stata invece vinta dal cavaliere Gianfranco Pinna con l’anglo arabo Lo Palmo seguito in seconda e terza posizione rispettivamente dal giovanissimo Claudio Meloni con Libeccio del Ma’ e Fabrizio Viaggi con Icaro de Mores.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web