Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

 


Ottimi i risultati riportati dai nostri giovani cavalieri ai Campionati Giovanili svoltisi a Cervia dal 27 al 31 agosto 2008.




Dopo le splendide prove ed i risultati ottenuti ai Pratoni del Vivaro nello scorso mese di luglio e culminati con la medaglia di bronzo nel trofeo allievi emergenti di Laura Soro del Circolo Ippico Horse Country, il testimone è ora passato nelle mani di Raffaela Montis ed Erikam, portacolori del Circolo Ippico Grighine.


Raffaela, protagonista di uno spettacolare spareggio a cinque per l' argento e il bronzo, si è aggiudicata il terzo gradino del podio con grande soddisfazione di tutti e soprattutto del suo emozionatissimo tecnico Enrico Carcangiu.


Nel medesimo Campionato Juniores I Grado, che presentava 92 concorrenti al nastro di partenza, Laura Soro in sella a Saldo018, si è piazzata al dodicesimo posto in classifica.


Nel Campionato I Grado Qualificato, con 71 partenti, notevole prova del giovane cavaliere, portacolori del Circolo Ippico Boscovivo, Filippo Sanna Randaccio in sella a Nacicha.


Filippo, che ha incantato per la sua bravura e tecnica, si è sempre mantenuto costantemente in zona medaglia ma una barriera di troppo lo ha collocato al quinto posto in classifica. L’ allievo dell’ istruttore di III livello Alberto Sanna Randaccio, ha un grande avvenire davanti a sé.


Nel Campionato Young Riders I Grado Qualificato, 39 i presenti, i nostri alfieri erano Simone Cocco con Caetano Salus, del Circolo ippico Is Arenas, tecnico Alessandro Anedda, Marco Pau con Denise De Monte Longu, dell’ Horse Country, tecnico Roberto Pau, e il cavaliere Alessandro Lutzu con Little Sister del Centro Equestre Zappallì, tecnico Piera Monti.


Tutti i componenti del terzetto sono andati in finale e si sono qualificati, rispettivamente, al dodicesimo, tredicesimo e diciannovesimo posto.


Simone Cocco nella terza giornata del campionato ha ottenuto un brillante secondo posto.


Nel Campionato Children il giovanissimo Piero Pala, con Mill Fall Hill, ha risalito velocemente la classifica compromessa nelle prime due giornate di gara, piazzandosi all’ undicesimo posto su 30 partenti. Il terzo giorno Piero ha comunque ottenuto con un bel doppio netto un prestigioso primo posto ex-equo.


Nel Campionato Amazzoni I Grado, quinto posto di Valeria Santa Cruz con babette de’ Piralei, del Circolo Ippico Grighine. Valeria aveva compromesso un pò tutto il campionato con le performance non proprio brillanti dei primi due giorni. Un vero peccato! Si è rifatta il terzo giorno con un bel percorso ed un primo posto ex-equo.


Sfortunata la prova di Valentina Mette con Bizzetta Junior. La portacolori del Centro Equestre Zappallì quest’ anno ha montato poco e si è visto. È giovane e si rifarà!


La nota positiva che salta agli occhi è la crescita costante dei nostri giovani. I risultati riportati lo scorso novembre a Verona, settimo posto delle squadre rappresentative, a luglio 2008 ai Pratoni, medaglia di bronzo di Laura Soro, ad agosto 2008 a Cervia, medaglia di bronzo di Raffaela Montis, insieme agli altri ottimi piazzamenti stanno a testimoniare l’ ottimo lavoro svolto in questi anni dal Comitato regionale e dai vari tecnici.


Ora partiamo per i Pratoni del Vivaro a caccia di medaglie con 31 piccoli cavalieri under 14.


Solo due anni fa i ragazzi per le Ponyadi erano 8 !


Quest’ anno siamo presenti, oltre che nei Pony Games, nel Salto Ostacoli, nel Completo, nell’ Endurance e nell’ Horse Ball.


Non ci resta che incrociare le dita.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web