Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città


Domenica 12 ottobre si sono conclusi i Campionati Europei di Monta da Lavoro ad Arborea.


Le tre giornate di gara hanno incoronato campioni continentali gli azzurri Junior.

La squadra degli azzurrini, formata da Francesco Mecocci in sella a M.Niagara, Veronica Sensi in sella a Sofy, Chiara Grillino in sella a Berbero Alì, ha conquistato il titolo europeo con 69 punti complessivi (18 punti per la prova di addestramento, 15 punti per la prova di attitudine, 18 per la punti prova di velocità, e 18 per la prova di sbrancamento). Distanziati di più lunghezze il team della Gran Bretagna e del Belgio, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Per quanto riguarda il titolo continentale individuale junior la medaglia d’oro è andata al collo del binomio composto da Veronica Sensi e Sofy (totale punti 26). La seconda piazza è stata per Francesco Mecocci in sella a M.Niagara (totale punti 23) mentre Chiara Grillino si è classifica al terzo posto con 21 punti totali.

Per la categoria senior la squadra italiana composta da Giovanni Mattu in sella a Mulinette, Alessandro Ceccherini in sella a Ebe di Cortevecchia, Fabio Fontefrosciani in sella a Shan e Marco Tompetrini in sella a Samadhy ha conquistato la medaglia d’argento con un totale punti di 308. Il titolo a squadre è stato appannaggio della squadra del Portogallo (punti 328). Terzo posto per la Germania con 273 punti.

La competizione individuale ha registrato lo strapotere dei binomi portoghesi: 1° posizione per Pedro Torres in sella a Oxidado, 2° posizione per Bruno Pica in sella a Trinco e 3° posizione per Bruno Silva in sella a Ubrique.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web