Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Nasce in terra di Gallura una nuova occasione per gli appassionati di equitazione. A proporla è il comitato organizzatore di un nuovo contenitore di proposte sportive di equitazione. “Sardegna a cavallo” è il suo nome.
A muovere le fila di questa proposta, che valorizza la vocazione della Sardegna verso il cavallo in tutte le sue manifestazioni, è lo Staff del Centro Equestre Zappallì che - forte di una ormai consistente esperienza organizzativa nella programmazione di concorsi ippici - si cimenta nella organizzazione di alcuni eventi equestri internazionali, proponendo in apertura del programma di sport equestri che si snoderà su tre fine settimana, un concorso internazionale di salto ostacoli a due stelle.
Non sarà solo il salto ostacoli internazionale a “tenere banco” durante la primavera equestre sarda.
Dopo il Csi2*, che aprirà i battenti domani giovedì 10 e andrà avanti sino a domenica 13 aprile, sarà la volta, dal 25 al 27 aprile, di un altro appuntamento “internazionale”: un meeting di endurance, nel quale saranno a confronto Sardegna e Corsica. Congiuntamente alla prova di endurance si disputerà una gara nazionale di monta da lavoro con sbrancamento dei vitelli e una gara di pony games, rivolta al pubblico giovanile, ma apprezzata anche dai più grandi.
Ad arricchire ulteriormente il fine settimana già intenso che andrà dal 25 al 27 di aprile, concorrerà anche il “Circuito di Crescita” che, con l’Evolution Test territoriale, rappresenterà una vetrina del mondo giovanile a cavallo.
“Sardegna a cavallo” chiuderà in bellezza, nel fine settimana che va dal 2 al 4 maggio, con una manifestazione cui gli appassionati di cavalli dell’isola sono particolarmente affezionati, una tappa del circuito FISE- UNIRE riservata ai giovani cavalli.

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web