Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

La Disciplina delle Autorizzazioni a montare (Norme Generali - al punto 6) attualmente in vigore, richiede che ‘tutti i Tecnici e gli Istruttori Federali sono tenuti ad avere una patente e/o una autorizzazione a montare valida per l’anno in corso, con la concessione di una riduzione del 50 per cento sull’ammontare della quota prescritta per il tesseramento annuale.
Sono esentati dall’obbligo del tesseramento coloro che abbiano compiuto i 60 anni di età e/o che non risultino idonei, per comprovati motivi di carattere medico-sanitario.’
In questo caso quindi i Tecnici e gli Istruttori non regolarmente tesserati per i motivi sopra indicati, non possono usufruire della copertura assicurativa prevista dal possesso di patente FISE.
Pertanto, il consiglio Federale riunirosi in assemblea il 7 marzo scorso, per colmare tale vuoto di copertura assicurativa, ha deliberato l’obbligatorietà del tesseramento di tipo A per i casi sopra esposti.
Per il rilascio di tale patente viene richiesto solo un certificato medico di sana e robusta costituzione, condizione ritienuta necessaria per svolgere l’attività di Istruttore o Tecnico.
Si precisa inoltre che il tesseramento con patente’A’ non sarà assoggettato alla riduzione del 50 per cento sulle quote del tesseramento previste per Tecnici e Istruttori sulle altre patenti.
Gli interessati sono pertanto invitati ad applicare in tempi brevi la norma emanata.

Fonte: Ufficio Stampa FISE

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web