Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

Chiusa, alla Tenuta Santa Barbara di Bracciano (Roma), la seconda giornata del Campionato d'Europa di Monta da Lavoro.
In palio oggi, sabato 22 gennaio, le medaglie Juniores e Seniores nei test di attitudine e gimkana veloce che, insieme al test di addestramento di ieri, hanno assegnato i titoli individuali.
Le prove odierne hanno visto i binomi Italiani in grande evidenza.
Nella gimkana veloce che si è conclusa stasera, l’oro è infatti andato ad Alessandro Ceccherini su Ebe di Cortevecchia che ha sbaragliato gli avversari nel tempo di 2.20.7. Argento al portoghese Pedro Torres su Oxidado (2.21.00) e bronzo, ancora per il Portogallo, a Rodrigo Torres su Quo Vadis (2.25.3).
Medaglie per l’Italia anche tra gli Junior con Giovanni Mattu su Tornado vincitore dell’oro (2.30.8) davanti al portoghese David Bento Gomes su Ortega (2.36.5) e, ancora per l’Italia, ad Umberto Paradisi su Brigante della Maremma (2.41.9).
In precedenza, in mattinata, si sono svolte le prove di attitudine.
Primo tra gli Juniores si è piazzato il portoghese David Bento Gomes, oro su Ortega (128.33 punti). Argento al suo connazionale Francisco Silva su Ortega de Vila Formosa (119,57) e bronzo per l’azzurrino Giovanni Mattu su Tornado (105,33).
Nell’attitudine Senior, invece, dominio portoghese con David Duarte Oliveira con Duarto, oro, Ricardo Moura Tavares su Osama Bin Laden, argento, e Pedro Torres su Oxidado, bronzo.
Con le prove di oggi sono state così assegnate le medaglie individuali del Campionato d'Europa di Monta da Lavoro.
Dopo tre prove, Campione Europeo Juniores si è laureato il portoghese David Bento Gomes su Ortega (16 punti complessivi). Argento e bronzo per l’Italia con Giovanni Mattu su Tornado (11) e Umberto Paradisi su Brigante della Maremma (8).
Tra i Senior, Campione Europeo è per il Portoglallo Pedro Torres su Oxidado (52 punti), argento a Ricardo Moura Tavares su Osama Bin Laden (50) e bronzo a Rodrigo Torres su Quo Vadis (49).
Domani, domenica, sarà la volta della prova di sbrancamento che assegnerà le medaglie a squadre Seniores.
Sempre a Santa Barbara si è concluso intanto un corso di formazione e aggiornamento per Giudici di Monta da Lavoro. Il corso, tenuto da Aldo Capovilla, Roberto Molinari ed Alberto Carta ha visto la significativa partecipazione di 21 tesserati tra aspiranti Allievo Giudice e Giudici provenienti da tutt’Italia.
Nella foto, il giovane Giovanni Mattu.

Fonte: Ufficio Stampa FISE
© www.fise.it

F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web